Aggiornamento sul percorso International General Certificate of Secondary Education (IGCSE) per il Liceo Scientifico

L’Istituto ha avviato nel mese di ottobre 2018 le procedure per la richiesta di attivazione dell’opzione International General Certificate of Secondary Education (IGCSE) per il Liceo Scientifico. La seconda fase dell’accreditamento è stata da pochi giorni completata. La scuola sta lavorando al momento alla terza, e ultima, fase ossia la visita dell’Istituto da parte della Senior Manager per l’Italia e il sud-est Europa e dello Schools Relationship Manager per l’Italia. La visita è prevista per la seconda metà del mese di febbraio e se la procedura avverrà senza maggiori complessità, come è stato fino ad ora, la richiesta di ‘accreditamento’ si completerà in poche settimane – così come da sito ufficiale Cambridge International – e l’opzione sarà disponibile a partire dal prossimo anno scolastico 2019-2020.

Si allega il quadro delle materie che sarà in vigore in caso di avvenuta autorizzazione: 1° anno: Geografia, Inglese (English as Second Language), 2° anno: Geografia, Matematica, Inglese (English as Second Language); 3° anno: Matematica, Chimica, Inglese (Literature in English); 4°anno: Chimica, Inglese (Literature in English); il 5°anno verrà dedicato solo al curricolo nazionale.

I docenti che seguiranno il percorso Cambridge saranno tutti docenti abilitati all’insegnamento della Lingua Inglese e/o con Certificazioni Internazionali Cambridge o IELTS che variano dal livello B2 (First) al livello C2 (Proficiency).

Al momento dell’iscrizione online sarà possibile per le famiglie che scelgono il Liceo Scientifico spuntare la scelta Scienze Applicate o Tradizionale, entrambi con o senza opzione Cambridge.

Ulteriori informazioni sul percorso IGCSE sono reperibili al seguente link al sito Cambridge: https://www.cambridgeinternational.org/images/304908-programmi-e-certificazioni-cambridge-guida-per-i-genitori-italiano-.pdf