Campionati Studenteschi: vittoria nello sci alpino

Anche quest’anno grandi soddisfazioni dallo sci alpino, slalom gigante, nei Campionati Studenteschi che si sono svolti martedì 23 gennaio sulla pista Zeno 3 dell’Abetone

Gli studenti della categoria allievi, classi 1- 2- 3; si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali a squadre sia nella categoria femminile che in quella maschile.

Le studentesse Ginevra Simoni 2B, Rebecca Gnesi 1B, Claudia Roini 2B e Agnese Fusi 3B hanno fatto il vuoto dietro di loro,12 punti , al secondo posto ISIS Gobetti Volta con 21 punti. Da sottolineare l’ottima prestazione di Ginevra e Rebecca che hanno conquistato i due gradini più alti del podio; bravissime anche Claudia ed Agnese rispettivamente 9° e 12°al traguardo.

Per i maschi, invece, è stato più difficile. Al termine della gara il punteggio complessivo è di 21 punti esattamente lo stesso del LS Da Vinci, ma da regolamento vince la squadra con il miglior piazzamento e così, visto il 2° posto individuale di Jacopo Berti, la SS Annunziata vince anche nella categoria maschile.

Oltre che a Jacopo Berti 1E , 2°, fanno parte della squadra: Jacopo Bizzeti 1E, 4°, Giovanni Basegni 1E, 16° e Arturo Santarlasci 1A, 17°.

La SS Annunziata, a questo punto, si aggiudica anche il Trofeo Francesca Signorini che premia la scuola che realizza il miglior punteggio complessivo di tutte le categorie in gara. E’ il 6°.