Orientamento in entrata Liceo

Orientamento

Orientamento Scuola Secondaria di Secondo Grado - In Ingresso

Per offrire un supporto alle famiglie degli studenti delle scuole superiori di I° grado nella scelta della scuola secondaria di II° grado, l’Educandato Statale della S.S. Annunziata promuove ogni anno nei mesi di dicembre e gennaio una serie di azioni, di seguito riportate, finalizzate all’apertura delle sua sede e alla presentazione dell’offerta formativa al territorio, con l’intento di favorire una scelta consapevole della scuola superiore che sia dettata dall’esperienza diretta e dalla conoscenza viva.

  • Presenza di nostri docenti presso le Scuole superiori di Primo Grado del Comune di Firenze e Provincia che lo richiedono, per illustrare agli studenti e alle famiglie i percorsi scolastici e l’organizzazione generale dell’Educandato.
  • Partecipazione del nostro Istituto alla manifestazione “Le Scuole si presentano” organizzata dal Comune di Firenze;
  • Accoglienza e ospitalità, previa prenotazione, degli alunni delle classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado per assistere ad alcune lezioni con i compagni delle classi prime nella Scuola Secondaria di Secondo Grado e partecipare alle ore di Semiconvitto. È possibile prenotare inviando una email all’attenzione della Sig.ra Maria Rita all’indirizzo didattica@poggio-imperiale.it, indicando nome e cognome dell’alunno e l’indirizzo di studi scelto.
  • Incontri individuali con genitori e studenti, previo appuntamento telefonico (per appuntamento telefonare allo 055226171).
  • Incontri programmati (Open Day) con genitori e alunni delle classi III° della Scuola Secondaria di Primo Grado, volti alla presentazione dell’organizzazione e della struttura della Scuola Secondaria di Secondo Grado

Docente di riferimento per informazioni e comunicazioni:
Prof.ssa Carol Di Lenardo
Email: carol.dilenardo@poggio-imperiale.gov.it

Materiale informativo

Per conoscere meglio il nostro liceo e la sua offerta formativa che è ampia e prevede la possibilità di scelta tra vari indirizzi, è possibile scaricare il seguente materiale informativo: